Modalità di accesso ai servizi offerti dai nostri Laboratori di Roma e Milano


SERVIZIO DI SEGRETERIA ED ACCETTAZIONE

Il SERVIZIO DI SEGRETERIA è a disposizione per informazioni riguardanti le modalità di accesso alla Struttura, le indagini che vengono effettuate, il costo complessivo degli esami, gli orari dei prelievi, i tempi ed i metodi di ritiro dei referti.

Si segnala che è necessario prenotarsi per i prelievi di sangue.

L'accettazione del cliente avviene da parte della Segreteria Generale che compila una SCHEDA DI ACCETTAZIONE su cui devono risultare:
- Nome e Cognome,
- Indirizzo e numero telefonico di recapito,
- Elenco delle prestazioni,
- Identificazione del paziente tramite: data di nascita e/o C.I., Patente auto, C.F.

La SCHEDA DI ACCETTAZIONE segue il "percorso" del cliente (analisi cliniche, visite mediche, ecc...) e ritorna alla fine, unitamente ai referti, al servizio di segreteria per il CONTROLLO e la CONTABILITA' FINALE.

Il paziente può richiedere che i propri esami vengano registrati con un nome falso o con sigle convenzionali. In merito il paziente dovrà firmare un documento di richiesta che rimarrà negli archivi della struttura per eventuali controlli.

 

ORARIO DI ACCESSO AI SERVIZI

ROMA
GIORNI PRELIEVI RITIRO REFERTI
da LUNEDI' a VENERDI' ore 9.00 - 18:00 ore 9.00 - 18:00
SABATO ore 9.00 - 13:00 ore 9.00 - 13:00


MILANO
GIORNI PRELIEVI RITIRO REFERTI
da LUNEDI' a VENERDI' ore 9.00 - 18:00 ore 9.00 - 18:00
SABATO CHIUSO CHIUSO


RITIRO REFERTI
Al momento dell'accettazione al cliente verrà consegnato una ricevuta per il ritiro esami sulla quale compariranno: indirizzo del Laboratorio, recapito telefonico, orari di ritiro dei referti, nome e cognome del paziente, numero progressivo di registrazione.
Qualora il cliente non ritirasse di persona i referti dovrà firmare la delega per il ritiro ai familiari o persona di sua fiducia.


RECLAMI INERENTI LE PRESTAZIONI SANITARIE
I clienti possono segnalare inconvenienti, comportamenti non corretti, suggerimenti utili al miglioramento dei servizi rivolgendosi al Servizio di Controllo qualità (che compileranno un modulo di non conformità) o al Direttore Responsabile del Servizio competente o inoltrando un reclamo scritto alla Direzione Amministrativa. Il trattamento dei reclami sarà registrato e gestito secondo le normative europee ISO9002.

E' stato predisposto un questionario per la valutazione della soddisfazione dei pazienti.
Gli operatori potranno essere identificati tramite il cartellino con il loro nome appeso al camice od agli abiti civili.